Rivestimenti in resina

Perchè scegliere un rivestimento in resina?

Ridottissimi tempi di esecuzione e fermo esercizio, Essicamento rapido, forte adesione al supporto, varietè di colori RAL, eliminazione della formazione di polvere superficiale, facilità di pulizia e decontaminazione, facilità di manutenzione, conduttività elettrica e termica, impermeabilità ai liquidi e isolante, insonorizzazione.

  • Incorporati

    Rivestimenti incorporati I rivestimenti incorporati sono ottenuti tramite applicazione a rullo o a pompa di formulati resinosi incolore che a contatto con la superficie in calcestruzzo penetrano in profondità nella massa cementizia conferendo alla pavimentazione una buona resistenza alla contaminazione da oli minerali, ed esplica un'azione protettiva, consolidante ed idrofobizzante nei confronti dei materiali trattati. La scelta di tale sistema incrementa l'impermeabilità all'acqua, la resistenza all'usura, all'abrasione e agli aggressivi chimici della pavimentazione, facilitandone la pulizia, evitandone lo spolvero del calcestruzzo e mantenendone inalterate le caratteristiche e l'aspetto originali.

    Particolarmente indicato per: Piazzali esterni; garage, parcheggi, autorimesse, officine, magazzini.

  • A pellicola

    Rivestimenti con pellicolaI rivestimenti con pellicola sono realizzati tramite applicazione a rullo di formulati resinosi che a contatto con la superficie in calcestruzzo la rivestono di uno strato protettivo a basso spessore, per spessori non superiori ai 300 micron, o film spesso, per spessori fino a 1 mm., andando a chiudere completamente la porosità della pavimentazione o della parete. Si conferisce così alle stesse un aspetto uniforme con caratteristiche di buona resistenza agli oli e agli aggressivi chimici e un effetto finale di antipolvere unito all’aspetto decorativo di una resina colorata. Detto rivestimento in resina può assumere caratteristiche antiscivolo qualora il formulato resinoso venga additivato con fibre antiskid.

    Particolarmente indicato per: Garage, parcheggi, autorimesse, officine, magazzini, impermeabilizzazione di vasche anche per il contenimento di liquidi alimentari, realizzazione di segnaletica di sicurezza.

  • Autolivellanti

    Rivestimenti autolivellantiI rivestimenti autolivellanti a spessore (spessore da 2,0 a 4,0 mm) sono realizzati con formulati resinosi autolivellanti applicati a spatola dentata che vanno a costituire uno strato monolitico di protezione superficiale alla pavimentazione in calcestruzzo. Presentano caratteristiche di continuità superficiale con effetto liscio o leggermente antisdrucciolo, buona resistenza chimica e meccanica, buona resistenza ad oli minerali ed idrocarburi e sicuro per l'ambiente.

    Particolarmente indicato per: Aree espositive, ambienti sterili, camere bianche, uffici, laboratori, civile abitazione.

  • Multistrato

    Rivestimenti multistratoI rivestimenti multistrato a spessore (spessore da 0,8 a 4,0 mm) sono realizzati con sistema a sandwich costituito da uno strato di formulato resinoso, uno strato di materiale inerte di quarzi ed un ulteriore strato di formulato resinoso a chiusura del pacchetto. Tale ciclo può essere ripetuto più volte al fine di ottenere una pavimentazione resinosa a vario spessore. La pavimentazione in resina così realizzata detiene caratteristiche di ottima resistenza chimica, meccanica e agli urti, di buona resistenza ad oli minerali ed idrocarburi, antisdrucciolo e sicuro per l'ambiente.

    Particolarmente indicato per: Industrie meccaniche (aree soggette a frequente traffico di muletti), industrie alimentari (aree soggette ad aggressioni di sostanze chimiche, aree costantemente bagnate), strutture di servizio per aeromobili ed autoveicoli, parcheggi interrati.

  • Chimico-resistenti

    Rivestimenti chimico-resistentiI rivestimenti ad alta resistenza (chimico protettivi) sono realizzati tramite l'applicazione di malte colabili e spatolabili a base di cementi, inerti e resine poliuretaniche per la realizzazione di rivestimenti traspiranti ad alto spessore (spessore da 3,0 a 6,0 mm) di pavimentazioni industriali soggette a forte aggressioni chimiche e meccaniche o a contatto con liquidi caldi e shock termici. La finitura può essere liscia o antisdrucciolo.

    Particolarmente indicato per: Industria casearia, industria alimentari in genere, chimica e farmaceutica, o dove siano richiesti tempi di posa e messa in esercizio particolarmente brevi senza emissione di odori sgradevoli durante la stesura.

Pulindustriale Srl a Socio Unico Via XXX Aprile, 21 33079 - Sesto al Reghena (Pn) P. Iva 01207140938 E-mail: commerciale@pulindustriale.com
Sede Operativa e Negozio Via Villafranca, 56 33083 Taiedo di Chions (Pn) Tel. 0434.699600 Cel. 335.7583196 - Capitale Sociale €20.000,00 | Pavimenti in Resina - W3design Web Agency